Pubblicità su Google Ads: vuoi risultati concreti e misurabili?

Stai facendo pubblicità su Google Ads ma i risultati non ti soddisfano? Oppure stai pensando di inaugurare una nuova campagna e vuoi essere certo di ottenere le conversioni che desideri? In entrambi i casi, il segreto alla base di una buona riuscita è una corretta strategia pubblicitaria.

Google ADS può portarti le conversioni che desideri

La piattaforma pubblicitaria di Google Ads si è incredibilmente evoluta negli anni, consentendo agli investitori di scegliere tra un ampio ventaglio di servizi disponibili. Tutte queste opportunità, tuttavia, formano un labirinto in cui è facile perdersi, con conseguente dispendio di tempo e di denaro. Spesso rivolgersi ad esperti

Ecco perché è indispensabile attenersi a una strategia precisa: una pianificazione basata sui reali obiettivi aziendali, da monitorare attraverso parametri chiari e misurabili. Un metodo che consente di ottimizzare al meglio il budget pubblicitario consentendo al cliente di mantenere il controllo dei costi e valutare il ritorno dell’investimento.

Orientati all'obiettivo

Pianifichiamo le campagne pubblicitarie basandoci sugli obiettivi del cliente: che si tratti di vendite online, iscrizioni, download o altri tipi di conversioni, lo scopo è portare risultati concreti.

Una strategia condivisa

Lavoriamo a fianco del cliente per elaborare una strategia digitale chiara e condivisa, in grado di interpretare le reali necessità aziendali.

Niente "tecnicese"

Per noi è fondamentale che il cliente possa seguire da vicino tutte le attività: per questo manteniamo un dialogo costante con un linguaggio diretto, senza tecnicismi inutili.

Risultati misurabili

Stabiliamo insieme ai clienti degli indicatori chiave di performance (KPI) in grado di mettere in relazione le metriche con gli obiettivi aziendali, in modo da condividere in modo chiaro i progressi delle campagne.

Stai pensando di impostare una campagna Google ADS per la tua attività? Comincia nel modo giusto! Abbiamo preparato una breve guida gratuita con 8 punti fondamentali da tenere presenti prima di iniziare una campagna pubblicitaria su Google. Scaricala subito!

Inserisci nome, cognome ed e-mail per scaricare il PDF
Scarica

Che tipo di campagna Google Ads fa per te?

Il mondo SEM (Search Engine Marketing) può essere suddiviso in tre aree:

Campagne per la Rete di Ricerca

~|desktop~|font-awesome~|solid

Campagne Display

Campagne Youtube

Campagne per la Rete di Ricerca

Permettono di far uscire il nostro annuncio come contenuto sponsorizzato su Google quando un utente compie una ricerca utilizzando le parole chiave di nostro interesse quindi diventa fondamentale fare attenzione alla scelta delle parole chiave.

Campagne per la Rete Display

È possibile creare diversi annunci con immagini, grafiche e video, che appariranno su siti che fanno parte del circuito pubblicitario di Google. Gli annunci si attivano in base alle ricerche e alle navigazioni compiute recentemente dall’utente, in modo da incontrare i suoi effettivi interessi. Per utilizzare l’esempio dell’e-commerce di scarpe, se l’utente ha visitato recentemente degli e-commerce di moda o ha compiuto la ricerca “scarpe in saldo”, le sue ricerche rimangono nella memoria del browser e “attivano” i nostri annunci quando l’utente si sposta sul sito di un quotidiano o di un blog affiliato a Google. Ecco perché a volte si ha l’impressione che la pubblicità “ci segua”!

Campagna YouTube

Anche YouTube fa parte del circuito pubblicitario di Google! Possiamo quindi sponsorizzare i nostri video secondo diverse modalità: posizionandolo come contenuto in evidenza oppure inserendolo come “spot pubblicitario” all’inizio o all’interno dei video altrui. È possibile abbinare il video a un link che rimanda al nostro sito, ampliando le possibilità promozionali.

Qual è la tua miglior strategia Google Ads per la tua attività?

Valutiamolo insieme: contattaci per una consulenza. Saremo lieti di esaminare con te le opportunità migliori. Parlaci dei tuoi obiettivi: diventeranno anche i nostri!