Online advertising:
più di una semplice pubblicità
Quante volte abbiamo sentito dire queste frasi?
“La pubblicità è finita”.
“La pubblicità è fastidiosa; i volantini finiscono nel cestino, i telespettatori cambiano canale appena la vedono, i lettori dei giornali la ignorano”.
“La pubblicità è costosa per le aziende”.
“La pubblicità è inaffidabile: non permette di tracciare con sicurezza il ritorno dell’investimento”.
Ammettiamolo: queste affermazioni contengono una parte di verità. Tuttavia…
“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.”
– Henry Ford –
Immagina di aprire la bucalettere e trovare solo volantini pubblicitari di attività che ti interessano davvero: palestre che offrono sconti per lo sport di cui sei appassionato; il nuovo menù del tuo ristorante preferito; oggetti di design che si abbinano perfettamente con il tuo nuovo soggiorno .
Li butteresti via?
Immagina ancora di accendere la televisione: inizia uno spot televisivo e il prodotto pubblicizzato è uno speciale accessorio per mountain bike che cercavi da tempo nei negozi.
Cambieresti canale?
E se leggendo il quotidiano, la pubblicità tra un articolo e l’altro cambiasse di giorno in giorno, accordandosi ai tuoi interessi e ai tuoi desideri…
Ti darebbe ancora fastidio?
No, non è una favola: si chiama Online Advertising ed è l’unica forma di pubblicità che vede le imprese di tutto il mondo aumentare gli investimenti, proprio nel momento in cui tagliano le spese per la visibilità su radio, tv e giornali.
Perché? Perché la pubblicità online funziona.
Ecco le campagne di Online Advertising che possiamo fare per voi
Campagne personalizzate
Precisa
Conveniente
Monitorabile
Google
Ads
La sua duttilità, tuttavia, la rende poco intuitiva.
Noi possiamo aiutarti a ottimizzare tempo e risorse occupandoci dell’intera campagna pubblicitaria su Google, dalla creatività al monitoraggio dell’andamento.
Tu dovrai solo raccoglierne i frutti.
Facebook
Ads
Pubblicità su Facebook? È social advertising. Pubblicità su Twitter? Social Advertising.
E su Linkedin? Anche in questo caso. Si parla di Social Advertising ogni volta che ci riferiamo a una campagna pubblicitaria sui social media.
I social network offrono grandi opportunità pubblicitarie, consentendoci di raggiungere il target che ci interessa in poco tempo e con un investimento contenuto.
Annunci
Video
Gli annunci video sono generalmente i più cliccati dal pubblico: attirano l’attenzione, stimolano l’engagement e il ritorno dell’investimento è generalmente di gran lunga superiore rispetto a un annuncio statico.
Possiamo realizzare la tua campagna di video advertising dalla A alla Z, partendo dalla realizzazione del video (vedi pagina Video Aziendali) fino alla pubblicazione degli annunci pubblicitari o dei video su YouTube e al monitoraggio della campagna video fino alla reportistica finale.
raccontaci il tuo progetto: noi possiamo aiutarti
Email:
info@brevaweb.ch
T:
+41 (0) 79 814 51 04
Sede:
Via Balestra, 10
6900 – Lugano