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Pubblicità su Facebook e Instagram

Partiamo dandoti già qualche numero: Facebook ha attualmente 2,80 miliardi di utenti mensili attivi, Instagram invece più di 1 miliardo. ​​

Sfruttare a dovere gli strumenti pubblicitari messi a disposizione dalla piattaforma può rivelarsi una scelta azzecata. Perché, con ogni probabilità, il tuo utente tipo si trova proprio lì: sta a noi individuarlo, presentarci ed incuriosirlo. ​​

Ma, per riuscire in questo intento – anche in funzione delle novità introdotte da iOS 14 – il supporto di professionisti di advertising è ormai imprescindibile. ​

Creatività e competenze tecniche: il giusto mix per Facebook Ads di successo

Rispetto a qualche anno fa la pubblicità su Facebook e Instagram è diventata molto più complessa e, come se non bastasse, è sempre un “cantiere aperto”: aggiornamenti, nuove funzionalità e ottimizzazioni sono oramai all’ordine del giorno. ​​

Per districarsi nella “giungla” della pubblicitá sui social, occorre quindi un sapiente mix di competenze, una buona dose di creatività, una strategia adatta al tuo brand e al tuo pubblico e…investimenti. ​​

Ormai tutte le aziende online investono quotidianamente su queste piattaforme, col risultato che la competizione ha raggiunto livelli altissimi e tutti cercano di accaparrarsi “pezzetti di pubblico a buon prezzo”, sperando in buoni risultati.​​

C’è ancora spazio per te oppure c’è ancora modo di imporsi rispetto alla concorrenza (spietatissima)?

Fissare obiettivi chiari e realistici

Ti aiuteremo a chiarirti le idee, offrendoti un supporto costante nelle definizione degli obiettivi che meglio si adattano alle reali necessità della tua azienda. Il mercato pubblicitario in questi ultimi anni è diventato troppo complesso. Improvvisare non è concesso.​

Definizione della strategia pubblicitaria

Discuteremo e definiremo insieme la strategia più adatta agli obiettivi che intendi raggiungere. E accompagnerai attivamente il tuo brand lungo tutta la durata delle campagne, collaborando con i nostri esperti fino alla stesura dei report finali. ​

Il cliente protagonista

Non crediamo all’approccio dell’agenzia solitaria, né tanto meno in una collaborazione a senso unico. Sarai coinvolto come protagonista del tuo progetto pubblicitario e potrai collaborare attivamente con i nostri esperti. Ti aiuteremo a identificare e valorizzare i punti di forza della tua attività, a scegliere l’obiettivo pubblicitario più adatto e a definire un’efficace strategia di pubblicità su Facebook per poterlo raggiungere.​

No a report freddi e incomprensibili

Alla fine della campagna i risultati ottenuti saranno chiari, comprensibili e misurabili. ​

Pubblicità su Facebook e Instagram: raggiungi gli obiettivi con il supporto dei nostri professionisti

Stanco di litigare con il Business Manager di Facebook? Affida a Breva le tue campagne di pubblicità su Facebook e Instagram!

Esperienza e aggiornamento continuo

Le nostre competenze si sono sviluppate di pari passo con la piattaforma e con essa si sono evolute. Inoltre, l’esperienza acquisita collaborando con alcuni dei più importanti professionisti, ci ha permesso di offrire ai nostri clienti strategie pubblicitarie vincenti. ​​

Eh sì, perché avere una strategia alla base, è fondamentale. È la piattaforma stessa a chiedertelo: vuoi nuovi clienti, nuove interazioni o vuoi spingere le installazioni della tua app? (giusto per citarne alcuni)​​.

Non avere le idee chiare in questa fase, significherebbe sparare nel mucchio e…perdere l’investimento, con tutto quello che ne consegue. ​​ Noi ti aiuteremo a capire come sfruttare al meglio questi strumenti, partendo da un’attenta analisi dello stato di salute del tuo progetto digitale e individuando le attività preliminari allo sviluppo della campagna, come obiettivi da raggiugere e budget necessario.​

Ottimizzazione continua e report finali con risultati misurabili

Una volta avviate, le campagne necessitano spesso di continue ottimizzazioni: può capitare infatti che determinati segmenti di pubblico si rilevino poco interessati oppure che specifici mercati siano particolarmente competitivi, e quindi più cari del previsto. ​​ È il compito dell’advertising manager quello di monitorare l’andamento delle campagne e ottimizzare il budget di conseguenza, pur garantendo il miglior ritorno sull’investimento. ​

Alla fine delle campagne, analizzeremo insieme i risultati, partendo proprio dai dati che la stessa piattaforma ci fornisce: ti mostreremo dei report dettagliati, privi di tecnicismi, che ti permetteranno subito di capire come e quali frutti ha generato il tuo investimento. ​​ Niente sorprese, né concetti astratti: con noi, tutto è chiaro e misurabile. ​​

Come puoi sfruttare al meglio le potenzialità di Facebook Ads?​

Fai una chiacchierata con i nostri professionisti: insieme a loro valuterai quali sono i passi da compiere per dare uno slancio alla tua strategia pubblicitaria su Facebook e Instagram. ​