+41 79 814 51 04 info@brevaweb.ch

Cerchi un corso pratico di Digital Marketing?

I corsi di marketing digitale che si trovano online si rivelano spesso troppo teorici o, al contrario, troppo tecnici. Ma chi opera all’interno di un’impresa o decide di promuovere la propria attività ha bisogno di un approccio funzionale e concreto. È su questa esigenza che abbiamo deciso di modellare i nostri corsi.

Corsi online
di Marketing Digitale

Negli ultimi mesi abbiamo iniziato anche a rendere disponibili i nostri corsi in modalità online: i corsi online di marketing digitale sono attivabili in qualunque momento e presentano il vantaggio di poter essere modulati per essere fruiti anche in particolari orari della giornata, ad esempio prima di iniziare l’orario ufficio (tra le 7:30 e le 9:00 del mattino), in pausa pranzo, oppure alla sera, tra le 18:00 e le 20:00. In questo modo si può sfruttare appieno la formazione senza per questo incidere sulla giornata lavorativa.

Fondamenti di Digital Marketing

Le dinamiche del Marketing Digitale e la loro applicazione in azienda. Contattaci per richiedere la scheda del corso.

Google Ads Pratico

Il corso è dedicato agli aspetti funzionali e strategici della pubblicità su Google. Compila il form per richiedere la scheda del corso.

Google Ads Pratico

Il corso è dedicato agli aspetti funzionali e strategici della pubblicità su Google. Compila il form per richiedere la scheda del corso.

La Publicità su Facebook e Instagram

Due canali social, una piattaforma pubblicitaria, infinite possibilità. Scrivici per richiedere la scheda del corso

Google Analytics per l’impresa

Come leggere e comprendere i dati di Analytics e trarne informazioni davvero utili. Richiedi la scheda del corso.

Google Analytics per l’impresa

Come leggere e comprendere i dati di Analytics e trarne informazioni davvero utili. Richiedi la scheda del corso.

Linkedin per l’impresa e i professionisti

Come gestire efficacemente la presenza personale e aziendale su Linkedin. Contattaci per richiedere la scheda del corso

Gestire i contenuti su WordPress

I siti realizzati in WordPress consentono di aggiornare semplicemente i contenuti. Ma quanti sanno farlo davvero? Richiedi ora la scheda del corso.

Gestire i contenuti su WordPress

I siti realizzati in WordPress consentono di aggiornare semplicemente i contenuti. Ma quanti sanno farlo davvero? Richiedi ora la scheda del corso.

Il Digital Marketing per i venditori

Consigli per rafforzare l’attività dei Sales e le performance di vendita attraverso il digitale. Contattaci ora per avere una copia del programma.

Il Digital Marketing per l’impresa BtoB

Scopri i nostri corsi ideati appositamente per le imprese “business to business”. Scopri di più nella pagina dedicata.

Il Digital Marketing per l’impresa BtoB

Scopri i nostri corsi ideati appositamente per le imprese “business to business”. Scopri di più nella pagina dedicata.

Corsi di digital marketing per imprese e professionisti: diventa un esperto

Il Marketing Digitale per noi non è soltanto una materia da insegnare: è l’essenza del nostro lavoro quotidiano. In Rete si trovano molti bravi formatori su questi temi: ma quanti di loro svolgono effettivamente le attività di cui parlano? E con quali risultati?

Abbiamo iniziato l’attività di formazione sul digitale su richiesta delle nostre aziende clienti: nel tempo è cresciuta e sono ormai anni che svolgiamo attività di formazione sul marketing digitale al fianco di aziende e professionisti. I nostri corsi nascono dall’esperienza diretta acquisita sul campo, sia dal dialogo con i partecipanti sia attraverso il nostro lavoro quotidiano, che ci impegna direttamente nello svolgimento di campagne di marketing e comunicazione digitale.

Questo ci ha consentito di formarci un’idea chiara di quali conoscenze e competenze servono davvero e ci ha concesso di sviluppare un metodo di insegnamento coinvolgente e interattivo.

 Tutti i nostri corsi sono modulabili e personalizzabili a seconda delle singole esigenze. Sono anche attivabili corsi su richiesta. Contattaci per avere maggiori dettagli!

I Docenti

Manuela Cuadrado

Account Manager

È co-fondatrice dell’agenzia. Laurea in Lingue, Master in Comunicazione, ha collaborato per anni con importanti agenzie di comunicazione e web agency italiane. Fa parte del braintrust Naìma, network professionale per l’innovazione d’impresa, attraverso cui ha tenuto seminari presso l’incubatore d’impresa della Valle d’Aosta Pépinières d’entreprises , la Summer School Entrepreneurship in Humanities della Fondazione Golinelli di Bologna, l’Incubatore Universitario Fiorentino (IUF). Dal 2016 collabora come docente con Fondazione IDI (istituto Bilaterale Confapi / Federmanager per la formazione del management d’impresa), e al master “La Palestra delle Professioni Digitali”, percorso formativo promosso da Fondazione Italiana Accenture con il patrocinio di Regione Lombardia, che avvicina neolaureati e laureandi, prevalentemente d’indirizzo umanistico, ai nuovi mestieri del digitale. Nel 2019 ha pubblicato il libro “Il Marketing Digitale per l’impresa BtoB” (ed. goWare- Firenze – disponibile sia in formato cartaceo sia come e-book a questo link).

Andrés Farías

Digital Marketing Manager

Co-fondatore dell’agenzia, è laureato in Comunicazione d’impresa per poi dedicarsi completamente al Marketing Digitale. In particolare, si è specializzato in ambito SEO e nelle campagne Google ADS. Dal 2014 affianca l’attività formativa in azienda a quella operativa in agenzia. Fa parte del braintrust Naìma, network professionale per l’innovazione d’impresa, attraverso cui ha svolto corsi di marketing digitale all’interno di diverse aziende ed enti formativi, tra cui Fondazione IDI , l’Incubatore Universitario Fiorentino (IUF) e la società di consulenza Gianesin e Canepari.

Alessandro Bruni

Founder Naìma Consulting

Si occupa di strategia d’impresa. Laureato in Filosofia con una lunga esperienza aziendale e di consulenza in diversi settori, è coach di reti di vendita. È il fondatore del braintrust Naìma, network professionale dedicato all’innovazione d’impresa. Ha contribuito al lancio di diverse start-up a sfondo tecnologico fra cui Abla, azienda leader nel campo del linguaggio automatico applicato alle transazioni di business. È Certified International Trainer in Strategic Selling e Conceptual Selling, presso Miller-Heiman Institute e docente presso Fondazione IDI. Collabora con il master Palestre delle Professioni Digitali sul tema dello sviluppo strategico e del marketing 2.0. Insegna Sviluppo Strategico al corso di laurea in Ingegneria Gestionale dell’Università di Pisa. È autore del libro Senza aspettare Godot (ed goWare – Firenze, 2019) dedicato allo sviluppo strategico d’impresa.

raccontaci la tua storia

Email:

info@brevaweb.ch

T:

+41 (0) 79 814 51 04

Sede:

Via Balestra, 10
6900 – Lugano