IL BLOG DI BREVA
Clubhouse: il nuovo social è il futuro del podcasting?
Clubhouse, il nuovo social audio sbarcato in Europa qualche settimana fa, ha scatenato una vera e propria rivoluzione per appassionati e digital marketers. Una vera e propria sfida al podcast, lanciata nel 2020 da due imprenditori americani. Ma cos'è Clubhouse? Che...
Digital Marketing per Studi Legali
Dove si rifugia oggigiorno chi ha un problema legale? On line, ovvero su internet. In caso di necessità la prima cosa che tutti fanno, spesso in modo quasi automatico, è prendere lo smartphone e digitare sulla barra del motore di ricerca. Google sembra essere la...
La Svizzera e la protezione dei dati digitali
Sono quasi 3 anni che il nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati è stato approvato, eppure in Svizzera la situazione sembra non essere ancora chiara per tutti. In che modo il GDPR (General Data Protection Regulation, conosciuto in Svizzera...
Facebook e Apple in lotta tra privacy e pubblicità mobile
Le ultime settimane sono state teatro di una lotta tra titani in Silicon Valley: Facebook e Apple si scontrano su un tema scottante come quello della privacy. Si tratta di una lotta ad alto livello e insolitamente personale tra due aziende che hanno...
2021: nuovi trend digitali
Benvenuto 2021! Ci lasciamo alle spalle un anno che ha cambiato la società e l’economia sotto diversi punti di vista. Cosa ci porterà il nuovo anno? Quali conseguenze ha portato la pandemia? E soprattutto, quali saranno i nuovi trend digitali da tenere d’occhio? ...
Come COVID-19 cambia i nostri acquisti di Natale
Se fino all’anno scorso eravamo abituati a vedere strade, negozi e grandi magazzini pieni di gente per gli acquisti natalizi, soprattutto durante il mese di dicembre, quest’anno il panorama è ben diverso. Il 2020 si è rivelato un anno di importante svolta per...
Natale 2020: così i brand reinventano le Christmas ADS
I video commerciali di Natale sono da sempre un grande classico, una sorta di appuntamento molto atteso nel Regno Unito e negli Stati Uniti che è giunto anche alle nostre latitudini. Come ben sappiamo hanno tipicamente un duplice obiettivo: quello puramente...
I selfie come strumento di marketing
In questo momento storico delicato, in cui arrivare ai propri clienti dal vivo è difficile, la figura dell'influencer marketing ha assunto una dimensione casalinga: l’utilizzo dei selfie è un modo efficace per entrare nelle case delle persone e farle sentire parte del...
Pinterest ci fa riflettere sull’importanza delle stories
Anche a casa Pinterest sono arrivate le stories. È l’ultimo social network ad aver introdotto questa tipologia di contenuto. Ma perché le stories sono un formato utile anche per una piattaforma come Pinterest? Qualche anno fa, quando le Instagram Stories sono...
Pillole di smartworking (senza controindicazioni)
È una delle parole che hanno caratterizzato questo 2020: amato e odiato, decantato o deprecato, lo smartworking è ormai entrato a far parte delle nostre vite. Per i più è arrivato come una necessità, per permettere una continuità lavorativa durante la pandemia. Ma...