Il vostro sito web
è performante?

Prenotate il vostro audit
gratuito

Un sito web è molto più di una bella presentazione: è un vero strumento di marketing che può assolvere a molti compiti:

  • trovare nuovi clienti
  • fidelizzare quelli esistenti
  • fornire servizi utili ai vostri partner
  • diffondere contenuti di valore
  • rafforzare la vostra presenza di mercato e la penetrazione del brand.

Per riuscirci, tuttavia, è necessario un perfetto equilibrio tra diversi aspetti che compongono il sito web: programmazione, contenuti testuali, web design, navigabilità, contenuti visivi, struttura, ottimizzazione per il motore di ricerca (SEO), velocità di caricamento, sicurezza e molti altri. Fino ad arrivare alla caratteristica più importante: il modo in cui il sito web si inserisce e valorizza la strategia di marketing e comunicazione aziendale.

L’ Audit è un’analisi delle performance del sito che coinvolge tutti gli aspetti, in particolare:

Web design, struttura e UX.

Il sito deve avere un’interfaccia utente facilmente navigabile, consentendo agli utenti di trovare ciò che cercano in poche mosse. È fondamentale la responsività, ovvero la capacità di adattarsi a qualunque dispositivo (pc di diverse dimensioni, smartphone o tablet).

 

~|object-group~|font-awesome~|outline

Sicurezza e conformità.

Gli attacchi hacker diventano sempre più frequenti, con conseguenze anche molto gravi per le aziende. Scoprire per tempo le vulnerabilità del sito web permette di prevenirli. Inoltre, è importante che il sito sia conforme alle nuove normative internazionali, che pongono nuove responsabilità alle aziende in materia di trattamento dei dati.

Ottimizzazione SEO.

SEO sta per “Search engine optimization” ed è una tecnica multidisciplinare che se ben applicata consente al vostro sito di posizionarsi tra i primi risultati della ricerca di Google per le parole chiave più importanti, senza bisogno di spendere ulteriormente per la pubblicità. Perché un sito può essere bellissimo, ma a che vale se nessuno lo vede?

Contenuti testuali e visivi.

Scrivere per il web è tutt’altro che semplice: occorre conoscere particolari tecniche di ottimizzazione (SEO copywriting) e creare contenuti in linea con la grafica e la navigazione. Altrimenti si rischia non solo di perdere l’attenzione dell’utente, ma anche quella di Google! Anche le immagini e i video devono seguire determinate regole: un’implementazione errata può rallentare la navigazione (e attenzione al copyright!).

Richiedete ora il vostro
audit gratuito.

Effettueremo un’analisi preliminare del vostro sito secondo i 4 punti esposti sopra, ovvero:

 

  • Web design, struttura e UX
  • Sicurezza e conformità
  • Ottimizzazione SEO
  • Contenuti testuali e visivi

come avviene
l’audit?

1) Compilate il form indicando nome, cognome, nome dell’azienda, la carica aziendale e i dati di contatto: email e telefono. Tali dati ci sono indispensabili, perché evitano che l’audit del vostro sito sia richiesto da un vostro competitor! Verranno trattati secondo la normativa vigente e mai ceduti a terzi (per approfondire visita la nostra privacy policy);

2) Inserite nell’apposito campo il sito web su cui volete che venga effettuata l’analisi per esteso (www.nomedelsito.ch, .com o qualunque altra estensione)

3) Se volete, inserite nel campo “messaggio” il perché ci state chiedendo quest’audit, ad esempio “è lento al caricamento da mobile” oppure “non arrivano nuovi clienti”.

4) Cliccate su “Invia”.

A questo punto un membro del nostro team si metterà in contatto con voi per avere maggiori informazioni. Riceverete il vostro audit entro una settimana.

Volete approfondire? Contattateci: saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.

COMPILA I SEGUENTI CAMPI

13 + 11 =